F1 | GP Ungheria 2022, FP2: Ferrari ancora al top, stavolta con Leclerc. Poi Norris e Sainz

F1GP UngheriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Luglio 2022 - 18:20
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

Charles Leclerc ottiene il miglior tempo nella seconda sessione di libere del GP Ungheria 2022

Dopo aver ottenuto la migliore prestazione in FP1 con Carlos Sainz, la Ferrari si prende la scena anche in FP2 del GP Ungheria 2022 con Charles Leclerc. È il monegasco il più veloce nella seconda sessione pomeridiana a Budapest con il tempo di 1:18.445. La sorpresa della sessione e anche del venerdì è Lando Norris, che dopo essersi classificato quarto nelle FP1 con la sua McLaren si porta in seconda posizione dietro Leclerc in FP2, a 217 millesimi dal #16.

Sono tre i piloti tra i due e i tre decimi di distacco da Leclerc. Oltre a Norris ci sono infatti Carlos Sainz, a 321 millesimi con la seconda Ferrari, e Max Verstappen con la Red Bull. La forma della McLaren nella giornata di oggi è confermata anche da Daniel Ricciardo. L’australiano, ottavo nella prima sessione, ha chiuso la seconda al quinto posto, a 4 decimi dal miglior tempo di Leclerc.

Seguono due campioni del mondo: Fernando Alonso porta l’Alpine al sesto posto a 6 decimi. Ad otto decimi, invece, troviamo Sebastian Vettel. Il tedesco, fresco di annuncio di ritiro a fine anno, è settimo con l’Aston Martin, sulla quale si sta concentrando l’attenzione dei team rivali per una nuova soluzione all’ala posteriore.

In ottava posizione troviamo la prima Mercedes, che a Budapest sembra essere più in difficoltà rispetto al solito. George Russell è a 9 decimi da Leclerc e precede Sergio Pérez (+0.952) e Valtteri Bottas, ultimo dei piloti in top ten con l’Alfa Romeo.

Lewis Hamilton, con la seconda Mercedes, è undicesimo: il sette volte campione ha dichiarato che su questa pista la W13 non rende come si attendeva e le immagini delle continue difficoltà alla guida dell’inglese sembrano per ora dimostrarlo.

Come di consueto, team e piloti si sono concentrati sul passo gara nella seconda parte della sessione. Qui la Ferrari ha dimostrato di essere molto in forma seguita dalla Red Bull. Buoni i passi di Alpine, McLaren e anche Aston, con i carichi di benzina ovviamente da verificare.

Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni dei piloti dopo questa prima giornata a Budapest.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)