Carlos Sainz comanda la prima sessione di prove libere del GP Ungheria 2022
Si è conclusa da poco la prima sessione di prove libere del GP Ungheria 2022, con Carlos Sainz che ha ottenuto la miglior prestazione con la Ferrari F1-75 in 1:18.750. Il pilota spagnolo ha chiuso una lunga sequenza di avvicendamenti in testa alla classifica, che hanno visto lui, Charles Leclerc e Max Verstappen alternarsi per quasi tutta la sessione in cima alla lista dei tempi.
Alla fine l’ha spuntata Sainz, con 130 millesimi di vantaggio sulla Red Bull del campione del mondo in carica e 289 sulla Ferrari del pilota monegasco, reduce dall’errore di Le Castellet.
Buona sessione per Lando Norris, che porta la McLaren al quarto posto in 1:19.299, a cinque decimi e mezzo dal miglior tempo della sessione. Più distante la prima Mercedes, quella di George Russell. L’inglese è in quinta posizione a otto decimi e mezzo e precede l’altra Red Bull di Sergio Pérez, che ha iniziato il weekend a ad oltre sette decimi dal compagno di squadra.
La settima posizione è per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, a 960 millesimi ed ultimo pilota entro il secondo di distacco da Sainz. Il sette volte campione del mondo precede la seconda McLaren di Daniel Ricciardo (+1.091) e la coppia Alpine. Esteban Ocon, il vincitore dell’edizione 2021, è a +1.598 e precede di 29 millesimi il suo compagno di squadra Fernando Alonso, che oggi spegne 41 candeline e nel 2003 (era il 24 agosto), proprio a Budapest, conquistava la prima vittoria della sua carriera.
Undicesima posizione per Sebastian Vettel, che ieri ha annunciato il ritiro.
Seguono i tempi di questa prima sessione. La seconda inizierà alle ore 17:00.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.