Clamorosa esclusione per il tedesco, che si vede privare del secondo posto conquistato a Budapest
Il GP Ungheria 2021 sembra non voler finire mai.
L’investigazione ai danni di Sebastian Vettel dopo che, dalle verifiche, non è stato possibile prelevare il quantitativo minimo di benzina dalla sua monoposto, si è concluso con la squalifica del tedesco dalla gara che ha visto vincere Esteban Ocon. Come confermato dal comunicato ufficiale, non è stato possibile prelevare un litro di benzina dall’Aston Martin di Vettel ma solo 0,3 litri.
Il tedesco perde il secondo posto a favore di Lewis Hamilton con Carlos Sainz che sale sul terzo gradino del podio. A loro volta tutti gli altri piloti guadagnano una posizione nella classifica di gara, con Verstappen che guadagna un punto ma ne perde altri due a favore di Lewis Hamilton, che passa da terzo a secondo.
La classifica dei primi 10 è quindi la seguente:
Ocon, Hamilton, Sainz a podio. Alonso 4°, Gasly 5°, Tsunoda 6°, Latifi 7°, Russell 8°, Verstappen 9°, Raikkonen 10.
Segue il comunicato.
EDIT: La FIA, successivamente alla volontà di Aston Martin di presentare appello, ha reinserito Vettel in classifica ufficiale in attesa di ulteriori verifiche
Immagine: Twitter / Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.