F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Yuki Tsunoda (AlphaTauri), settimo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
3 Agosto 2021 - 15:20
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese del team AlphaTauri ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

La partenza non particolarmente efficace consente al giapponese di osservare a distanza gli incidenti in curva 1 per poi accodarsi a Sainz salendo in 5a posizione. Rientrato ai box come tutti, a parte Hamilton, prima della seconda partenza per montare le coperture da asciutto, riesce per poco a guadagnare la posizione sullo spagnolo della Ferrari in pit-lane ma viene a sua volta sopravanzato da Latifi. Rimasto per parecchio tempo alle spalle della Williams decide di provare ad attaccare il canadese con un under-cut che si rivela vincente e porta Tsunoda alle spalle del compagno di scuderia Gasly. Tuttavia, il suo ritmo con le coperture Dure non è sufficiente per evitare il sorpasso di Sainz dopo la sua sosta.

Dopo essere brevemente salito in 5a piazza grazie alla sosta di Gasly, è costretto a lasciare strada ad Hamilton e scende in 6a. Qualche passaggio più tardi viene ripreso dal compagno di squadra e dal muretto gli dicono di farlo passare, cosa che Tsunoda fa controvoglia. Staccatosi dal francese, è anche protagonista di un testacoda in uscita di curva 4 con cui si gioca molto del vantaggio che aveva su Latifi ma è comunque in grado di mantenere con agio il 7° posto fino alla fine. Per la prima volta in carriera il giapponese termina due gare consecutive in zona punti e per l’Alpha Tauri è il secondo miglior risultato di squadra del 2021 dopo il Gran Premio corso a Baku in cui Gasly e Tsunoda avevano terminato rispettivamente 3° e 7°.

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI