F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Sebastian Vettel (Aston Martin), secondo e poi squalificato

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
3 Agosto 2021 - 15:45
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco del team Aston Martin ha chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo una partenza non molto buona, il tedesco beneficia al massimo dei contatti in curva 1 per accodarsi ad Ocon e issarsi in 3a posizione. Rientrato anche lui ai box come tutti gli altri tranne Hamilton, sale al 2° posto dopo la sosta dell’inglese e prova ad impensierire Ocon. La guida del francese non gli dà tuttavia possibilità di attacco e Vettel passa tutta la prima parte di gara negli scarichi della Alpine. Alla sosta, la Aston Martin prova un under-cut, per guadagnarsi la testa della corsa, che non riesce direttamente e un errore del tedesco in curva 1 con Ocon in uscita dalla pit-lane non gli consente di sfruttare le coperture più calde per salire in testa alla corsa.

Esattamente come era successo nel primo stint, il tedesco non riesce ad avvicinarsi abbastanza per tentare un attacco e negli ultimi giri subisce anche la grande rimonta di Hamilton che per fortuna del teutonico non si accoda in tempo per prendersi la sua 2a piazza. Secondo podio stagionale per Vettel che replica il risultato ottenuto a Baku e torna in zona punti dopo tre gare molto difficili. Tuttavia, nelle verifiche FIA dopo la gara gli viene misurata una quantità insufficiente di carburante nel serbatoio e ciò lo porta ad essere squalificato, in attesa dell’appello del team Aston Martin.

Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO