Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Nicholas Latifi. Il pilota canadese del team Williams ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi
GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Dal fondo della griglia Latifi si allontana subito dai piloti di fronte a lui ma ciò si rivela un vantaggio perché è semplice spettatore di tutti i contatti alla prima curva e può così salire in 6a posizione. Prima della seconda partenza, tutti tranne Hamilton rientrano ai box per montare le coperture da asciutto e il canadese beneficia al massimo della posizione della piazzola della Williams, l’ultima in pit-lane, per evitare il traffico in uscita ed issarsi addirittura al 4° posto che diventa 3° dopo la sosta di Hamilton partito solo in griglia. Perso subito contatto da Vettel, si difende bene dagli attacchi di Tsunoda e mantiene la sua posizione fino al pit-stop in cui subisce l’under-cut da parte del canadese e successivamente l’over-cut da parte di Sainz.
Sopravanzato anche da Hamilton si ritrova in 7a piazza ma deve ben presto lasciare strada a Gasly che non gli dà modo di rispondere. Nelle ultime tornate si riavvicina parecchio a Tsunoda e allo stesso tempo viene rimontato dal compagno di scuderia Russell ma nessuno dei due riesce a portare un attacco prima del traguardo. Primo gara terminata in zona punti per Latifi e miglior risultato per la Williams dal Gran Premio del Brasile 2017 terminato nella medesima posizione da Felipe Massa.
Immagine di copertina: Twitter / Williams
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.