Brembo

F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Max Verstappen (Red Bull), decimo

di Valentino Lui
Pubblicato il 3 Agosto 2021 - 15:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Max Verstappen (Red Bull), decimo
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Max Verstappen. Il pilota olandese del team Red Bull ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo spunto per l’olandese che passa subito Bottas e si prepara ad accodarsi ad Hamilton prima di essere colpito dall’incolpevole Norris in una carambola generata dall’errore in frenata del finlandese della Mercedes. Caduto quindi in 13a posizione Verstappen si ritrova a dover rimontare con una macchina molto danneggiata per non perdere troppi punti da Hamilton. I sorpassi che compie sono molto difficoltosi e in generale il suo ritmo non è molto competitivo a causa appunto dei danni subiti dalla sua monoposto. Risalito in 9a piazza viene fermato dalla Red Bull per provare a rispondere al tentativo di under-cut di Hamilton, finito in fondo al gruppo per colpa di una strategia sbagliata, ma rientra in pista alle spalle dell’inglese da cui molto probabilmente non avrebbe comunque potuto difendersi.

Rimasto per parecchio tempo alle spalle di Ricciardo non riesce a sopravanzarlo e sale in 11a posizione solo dopo la sosta di Schumacher. Fermatosi ancora ai box per tornare alle coperture Medie viene sopravanzato dal solo Raikkonen sul quale rimonta rapidamente per riprendersi l’11a piazza e riaccodarsi alla McLaren numero 3. Negli ultimi passaggi riesce finalmente a sopravanzare l’australiano, anche lui in difficoltà a causa della monoposto danneggiata, per entrare in zona punti e guadagnarsi almeno un punto mondiale. Per colpe non sue perde comunque la testa del Campionato e ottiene il suo peggior risultato al traguardo, ritiri esclusi, dal Gran Premio d’Italia 2017 quando aveva terminato ancora al 10° posto.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE