F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), terzo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
3 Agosto 2021 - 15:40
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo scatto di Hamilton che beneficia al massimo della brutta partenza di Bottas per mantenere la 1a posizione ed evitare tutti i contatti in curva 1. Alla ripartenza dopo la bandiera rossa è l’unico a non tornare in pit-lane per montare le coperture da asciutto, quindi scatta da solo in griglia in una situazione surreale. Senza avversari ad insidiarlo rimane in testa al Gran Premio, anche se è costretto subito a rientrare ai box per montare le coperture Soft e torna in pista in ultima posizione, la 14a. Nonostante la vettura di cui dispone impiega qualche giro di troppo a sopravanzare Schumacher e rimane bloccato per parecchio tempo alle spalle di Gasly tanto che decide di rientrare ai box per cambiare nuovamente gli pneumatici. La sosta di Hamilton causa i rientri in pit-lane degli altri piloti che si difendono dai rispettivi under-cut e consentono all’inglese di rientrare in zona punti al 9° posto.

Con i nuovi pneumatici è decisamente più incisivo e, un soprasso dopo l’altro, si riporta alle spalle di Sainz in 4a piazza. A causa però dell’usura delle sue coperture non è in grado di attaccarlo e con anche il dubbio di non riuscire ad arrivare fino alla fine, rientra nuovamente in pit-lane. Ritrovatosi alle spalle di Alonso, non ha difficoltà a riprenderlo e ingaggia uno spettacolare duello con lo spagnolo che si difende in maniera decisa e non gli dà spazio facendogli perdere tempo prezioso. Solo dopo un errore dell’asturiano, Hamilton si prende la posizione sulla Alpine e due giri dopo sopravanza anche Sainz salendo in 3a posizione. Negli ultimi tre giri recupera tutto il distacco che aveva da Vettel e Ocon ma non è in grado di portare un attacco prima della bandiera a scacchi. Gara dell’inglese condizionata dalla decisione di non rientrare subito ai box prima della seconda ripartenza che lo ha costretto a rimontare dal fondo e gli ha negato la possibilità di ottenere la quarta vittoria consecutiva in Ungheria.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI