F1 | GP Ungheria 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), terzo

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo scatto di Hamilton che beneficia al massimo della brutta partenza di Bottas per mantenere la 1a posizione ed evitare tutti i contatti in curva 1. Alla ripartenza dopo la bandiera rossa è l’unico a non tornare in pit-lane per montare le coperture da asciutto, quindi scatta da solo in griglia in una situazione surreale. Senza avversari ad insidiarlo rimane in testa al Gran Premio, anche se è costretto subito a rientrare ai box per montare le coperture Soft e torna in pista in ultima posizione, la 14a. Nonostante la vettura di cui dispone impiega qualche giro di troppo a sopravanzare Schumacher e rimane bloccato per parecchio tempo alle spalle di Gasly tanto che decide di rientrare ai box per cambiare nuovamente gli pneumatici. La sosta di Hamilton causa i rientri in pit-lane degli altri piloti che si difendono dai rispettivi under-cut e consentono all’inglese di rientrare in zona punti al 9° posto.

Con i nuovi pneumatici è decisamente più incisivo e, un soprasso dopo l’altro, si riporta alle spalle di Sainz in 4a piazza. A causa però dell’usura delle sue coperture non è in grado di attaccarlo e con anche il dubbio di non riuscire ad arrivare fino alla fine, rientra nuovamente in pit-lane. Ritrovatosi alle spalle di Alonso, non ha difficoltà a riprenderlo e ingaggia uno spettacolare duello con lo spagnolo che si difende in maniera decisa e non gli dà spazio facendogli perdere tempo prezioso. Solo dopo un errore dell’asturiano, Hamilton si prende la posizione sulla Alpine e due giri dopo sopravanza anche Sainz salendo in 3a posizione. Negli ultimi tre giri recupera tutto il distacco che aveva da Vettel e Ocon ma non è in grado di portare un attacco prima della bandiera a scacchi. Gara dell’inglese condizionata dalla decisione di non rientrare subito ai box prima della seconda ripartenza che lo ha costretto a rimontare dal fondo e gli ha negato la possibilità di ottenere la quarta vittoria consecutiva in Ungheria.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM