F1 | GP Ungheria 2021: la gara di George Russell (Williams), nono

Autore: ValeF1
Pubblicato il 3 Agosto 2021 - 15:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Ungheria 2021: la gara di George Russell (Williams), nono
P300
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Ungheria 2021 di F1 di George Russell. Il pilota inglese del team Williams ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Ungheria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo essersi tenuto a distanza dagli incidenti nella prima curva, Russell è forse un po’ meno deciso del compagno di scuderia Latifi, partitogli di fianco, e gli scivola alle spalle prima di perdere altre posizioni in curva 2. In ogni caso risale dalla 17a all’8a posizione prima di scalarne altre sfruttando il traffico in pit-lane poco prima della seconda partenza. In realtà l’inglese è il primo pilota a tornare in pista dopo aver cambiato le gomme ma la manovra di uscita dalla piazzola non era del tutto regolare e per non incorrere in penalità lascia passare i piloti che effettivamente gli erano davanti scendendo al 7° posto.

Fermatosi abbastanza presto per montare gli pneumatici a mescola Dura perde solo tre posizioni e torna in pista in 10a piazza alle spalle di Schumacher. La sosta del tedesco gli consente di tornare 9° e anche se viene messo sotto pressione da Ricciardo prima e da Verstappen poi, non commette errori difendendosi in maniera ordinata fino alla bandiera a scacchi. Primi punti in Williams per Russell dopo quelli ottenuti con la Mercedes nella seconda gara svoltasi in Bahrain nel 2020. Per la scuderia inglese sono i primi punti dal Gran Premio di Germania 2019 e il primo doppio arrivo a punti dal Gran Premio della Malesia 2017 quando i piloti erano Felipe Massa e Stroll.

Immagine di copertina: Twitter / Williams

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA