F1 | GP Ungheria 2021, FP3: Hamilton 1°, 88 millesimi su Verstappen

F1GP UngheriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Luglio 2021 - 13:20
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

Al primo posto nell’ultima sessione di libere il campione in carica sull’olandese. Bottas precede le Ferrari

Lo squillo delle FP3 del GP Ungheria è di Lewis Hamilton. Il campione in carica, a caccia della vittoria n°100 e della nona a Budapest, ha conquistato il miglior tempo dell’ultima sessione di prove libere in 1:16.826 davanti al rivale per il titolo Max Verstappen. L’olandese della Red Bull si è fermato a 88 millesimi dalla Mercedes, con lui e Hamilton gli unici a girare sotto il muro del minuto e 17.

Terza posizione per la seconda Mercedes di Valtteri Bottas: il finlandese ha rimediato 229 millesimi di distacco dal compagno di squadra e precede le due Ferrari, in quarta e quinta posizione con Carlos Sainz e Charles Leclerc. I due piloti della Rossa sono separati da 33 millesimi e viaggiano a quasi 7 decimi dalla testa. sulla SF21 dello spagnolo è stata sostituita la Power Unit nella notte per precauzione, dopo che alcuni sensori avevano segnalato delle anomalie nella giornata di ieri.

Sesta posizione per la McLaren di Lando Norris, ultimo dei piloti sotto il secondo di distacco. L’inglese precede la seconda Red Bull di Sergio Pérez, a 1.1 da Hamilton e il compagno di squadra Daniel Ricciardo, ottavo a 1.116.

La top ten è chiusa dall’Alpine del fresco quarantenne Fernando Alonso, nono, e dall’Aston Martin di Lance Stroll, decimo a 1.2.

Incidente pesante per Mick Schumacher verso la fine della sessione. Nessun danno per il pilota ma monoposto fortemente danneggiata in vista delle qualifiche. Antonio Giovinazzi è invece sotto investigazione, protagonista prima di un unsafe release con Lance Stroll in arrivo in pitlane (il canadese ha pizzicato l’ala anteriore dell’Alfa Romeo) e poi di un impeding ai danni di Pierre Gasly.

Le qualifiche inizieranno alle ore 15.00. Seguono i tempi di sessione.


Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO