F1 | GP Turchia 2021: Red Bull sfoggia una livrea speciale dedicata a Honda

Nel weekend in cui ci sarebbe dovuto correre a Suzuka, Red Bull si presenta con una livrea completamente bianca

Per il GP Turchia 2021 Red Bull scenderà in pista con una livrea speciale dallo sfondo bianco. In questo weekend la F1 avrebbe dovuto correre il Gran Premio del Giappone a Suzuka: per questo il team austriaco, d’accordo con Honda – che terminerà formalmente la partnership al termine di questa stagione – ha scelto di ringraziare il fornitore giapponese con una livrea che richiama i colori della Honda RA 272, con la quale Richie Ginther vinse il primo Gran Premio per i giapponesi in Messico nel 1965

La partnership tra Red Bull e Honda, iniziata nel 2018, ha portato sia il team principale che Toro Rosso / AlphaTauri a migliorare le loro prestazioni, con un totale ad oggi di 13 vittorie e 35 podi per la squadra di Chris Horner e una vittoria, quella di Pierre Gasly a Monza nel 2020, per quella di Faenza.

Chris Horner ha commentato così: “Non vedevamo l’ora di salutare i tifosi giapponesi con una celebrazione della nostra partnership con Honda a Suzuka. Con la gara cancellata a causa della pandemia, non volevamo che questo weekend passasse inosservato e così abbiamo deciso di fare qualcosa per Istanbul. La livrea scelta per le nostre macchine è un omaggio all’incredibile avventura di Honda in F1 e speriamo di conquistare un’altra vittoria cn questi colori leggendari”.

F1 | GP Turchia 2021: Red Bull sfoggia una livrea speciale dedicata a Honda

Koji Watanabe, Chief Office del reparto comunicazione di Honda, ha aggiunto: “Tutti in Honda siamo delusi dal fatto che il Gran Premio del Giappone è stato cancellato, sebbene comprendiamo a pieno le ragioni di questa decisione. Non vedevamo l’ora di correre a Suzuka dato che questo è il nostro ultimo anno e con le prestazioni che stiamo avendo. Sappiamo che una livrea non può sostituire quello che avremmo vissuto in questo weekend, ma speriamo che i fan di Honda in tutto il mondo possano apprezzare questa livrea, un ringraziamento al loro supporto in questi anni”.

Anche AlphaTauri correrà con una livrea rivista sulle ali posteriori.

Immagini: Red Bull Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM