Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo le prove libere 1 e 2 del GP Turchia 2021 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Lewis Hamilton: La pista sembrava così diversa dall’anno scorso: nel 2020 fuoriusciva olio dall’asfalto nuovo ed era molto difficile trovare il grip. Prima di arrivare qui non sapevo cosa aspettarmi ma quando siamo scesi in pista il livello di aderenza era molto intenso ed è decisamente più piacevole guidare in queste condizioni.
Nella prima sessione di prove libere avevamo un ottimo setup, siamo andati piuttosto forte. Tra le due sessioni abbiamo apportato alcune modifiche che, anche a causa dell’evoluzione della pista, non si sono rivelate efficaci ma abbiamo comunque tratto alcune indicazioni. Siamo piuttosto vicini al potenziale massimo che possiamo estrarre dalla monoposto ma si possono fare ulteriori passi avanti e lavoreremo sodo per mantenere un buon ritmo domani, sperando che non piova. Ora devo concentrami su come ottenere il massimo domani, puntando ovviamente alla pole position per limitare i danni della penalità che prenderò domenica.
Fonte: Mercedes Media Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.