F1 | GP Turchia 2021: la gara di Valtteri Bottas (Mercedes), primo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
13 Ottobre 2021 - 19:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Turchia 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Turchia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buono spunto sulla pista bagnata per Bottas che riesce ad avere una migliore accelerazione rispetto ai suoi inseguitori e mantiene la 1a posizione. Nei primi passaggi è anche in grado di distanziare Verstappen per poter gestire le coperture Intermedie con più facilità vista la poco prevedibile evoluzione del tracciato turco. Con il passare dei giri le condizioni rimangono sempre più o meno le stesse e ciò consente al finlandese di tenere a debita distanza l’olandese, incrementando anche un po’ il suo vantaggio. Senza mai commettere errori, Bottas si limita a rispondere al pit-stop di Verstappen alla 37a tornata, e, rimasto davanti al pilota della Red Bull, si mette all’inseguimento di Leclerc che aveva deciso di non fermarsi. Ripreso il monegasco, lo sopravanza con calma grazie alla grande differenza di aderenza data dalle coperture Intermedie nuove e si riprende il 1° posto. Negli ultimi giri si concede anche il lusso di far segnare per due volte il giro più veloce della gara garantendosi il massimo bottino possibile di punti. Prima vittoria stagionale per Bottas che non trionfava dal Gran Premio di Russia 2020 e secondo hat-trick della carriera dopo quello ottenuto ad Abu Dhabi nel 2017. Con questo risultato di sicuro fa un piccolo favore ad Hamilton consentendogli di non perdere troppi punti nei confronti di Verstappen e consente alla Mercedes di rispondere, almeno in parte, al tentativo di rimonta della Red Bull nel Mondiale Costruttori.



Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI