Segue l’analisi del GP Turchia 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Turchia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Gara piuttosto solitaria per Stroll che nel primo giro guadagna solo una posizione grazie al testacoda di Alonso salendo in settima. Qualche passaggio più tardi si vede costretto a lasciare strada ad Hamilton, quasi senza difendersi e scene all’8° posto. Tenuti a distanza Tsunoda e Sainz gestisce molto bene le sue coperture Intermedie per poter ritardare il più possibile la sosta anche se questo si rivela poi un errore perché, rientrato ai box tre giri dopo lo spagnolo della Ferrari non è in grado di difendere la sua posizione e viene così sopravanzato. A pochi giri dalla fine è comunque in grado di riprendere Ocon per salire in nona piazza in cui rimane fino alla fine della gara. Il canadese ottiene lo stesso risultato del 2020, quando però era partito in pole position, e limita in parte i punti persi dalla AlphaTauri nella classifica Costruttori visto l’ottimo risultato di Gasly e l’azzardo che non ha pagato di Vettel di montare le coperture Medie da asciutto con la pista ancora troppo bagnata.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.