Seguono le dichiarazioni di Nikita Mazepin per l’anteprima del GP Turchia 2021 di F1
Nikita Mazepin: La Turchia sarà un’esperienza interessante perché non ho ancora corso lì. Probabilmente non avrò il tempo per lavorare molto al simulatore e dovrò imparare in fretta. Ho però dei bei ricordi legati a quella pista perchè mio padre mi aveva portato nell’ospitalità Ferrari quando avevo sette o otto anni.
Da quello che so della Turchia, il livello di grip non è eccezionale, ma le vetture di Formula 1 hanno la tendenza a migliorare man mano che si usa la pista. Spero che ci divertiremo. Le piste di Formula 1 hanno raggiunto un livello così alto al momento che dovrebbe essere bello guidare su quel tracciato.
La prima parte della stagione è stata buona, una curva di apprendimento verso l’alto. Il bilancio nel compesso è positivo e avendo corso prima in Europa come accade in Formula 2, ci sono state meno cose cui abituarsi. Ora mi sento pronto ad esplorare nuovi tracciati e lavorare con diversi fusi orari e temperature. Non vedo l’ora.
Fonte: Haas Media
Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.