Seguono le dichiarazioni di Lance Stroll dopo le qualifiche del GP Turchia 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Lance Stroll: “Oggi è stato incredibile ed uno dei migliori momenti della mia carriera in Formula 1. Quando mi è stato detto via radio che ho conquistato la pole position, ho pensato ‘ Datemi un pizzicotto, sto sognando!’. Sono ancora senza parole, ho sognato spesso giorni così ed è un momento speciale.
In pista era davvero scivoloso ed era davvero complicato guidare, ma la mia fiducia nella macchina aumentava mano mano che la qualifica andava avanti e ho messo tutto insieme. Precisione, concentrazione e trovare il ritmo sono elementi chiave sul bagnato, perché tutto può esser imprevedibile da curva a curva. Quando la macchina è a posto e le gomme sono in temperatura è come una danza ed io adoro guidare in queste condizioni.
La sessione ha mostrato che è molto importante avere le gomme giuste al momento giusto e noi sicuramente abbiamo fatto la scelta giusta con le intermedie alla fine. Ha funzionato alla grande. Sapevamo che l’ultimo giro sarebbe stato fondamentale e alla fine abbiamo messo tutto insieme per la pole. Mi godrò questa pole prima di pensare a domani. Abbiamo che sarà dura con Max e le Mercedes torneranno su, ma abbiamo entrambe le macchine in ottima posizione e possiamo segnare parecchi punti per rendere questo weekend davvero speciale. Non ero mai stato ad Istanbul ma adesso sicuramente la adoro!”.
Fonte: Racing Point Media
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.