F1 | GP Turchia 2020, Qualifiche, Stroll: “Datemi un pizzicotto, sto sognando!”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Novembre 2020 - 20:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Turchia 2020, Qualifiche, Stroll: “Datemi un pizzicotto, sto sognando!”
P300

Seguono le dichiarazioni di Lance Stroll dopo le qualifiche del GP Turchia 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Lance Stroll: “Oggi è stato incredibile ed uno dei migliori momenti della mia carriera in Formula 1. Quando mi è stato detto via radio che ho conquistato la pole position, ho pensato ‘ Datemi un pizzicotto, sto sognando!’. Sono ancora senza parole, ho sognato spesso giorni così ed è un momento speciale.

In pista era davvero scivoloso ed era davvero complicato guidare, ma la mia fiducia nella macchina aumentava mano mano che la qualifica andava avanti e ho messo tutto insieme. Precisione, concentrazione e trovare il ritmo sono elementi chiave sul bagnato, perché tutto può esser imprevedibile da curva a curva. Quando la macchina è a posto e le gomme sono in temperatura è come una danza ed io adoro guidare in queste condizioni.

La sessione ha mostrato che è molto importante avere le gomme giuste al momento giusto e noi sicuramente abbiamo fatto la scelta giusta con le intermedie alla fine. Ha funzionato alla grande. Sapevamo che l’ultimo giro sarebbe stato fondamentale e alla fine abbiamo messo tutto insieme per la pole. Mi godrò questa pole prima di pensare a domani. Abbiamo che sarà dura con Max e le Mercedes torneranno su, ma abbiamo entrambe le macchine in ottima posizione e possiamo segnare parecchi punti per rendere questo weekend davvero speciale. Non ero mai stato ad Istanbul ma adesso sicuramente la adoro!”.

Fonte: Racing Point Media

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA