F1 | GP Turchia 2020, nessuna penalità per Stroll. Il canadese mantiene la pole

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Novembre 2020 - 17:46
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Turchia 2020, nessuna penalità per Stroll. Il canadese mantiene la pole
P300
Home  »  F1GP TurchiaGran Premi

Stroll era stato chiamato dai commissari per aver ignorato le bandiere gialle durante le qualifiche

Lance Stroll mantiene la pole position nel GP Turchia 2020. Il pilota canadese della Racing Point era finito sotto investigazione da parte dei commissari dell’Istanbul Park per aver ignorato delle bandiere gialle nel corso delle qualifiche.

In particolare il riferimento è ad un’uscita di pista di Sergio Perez in curva 7, dopo la quale il canadese è passato con bandiera gialla esposta. Dopo aver verificato la telemetria della monoposto #18, è stato rilevato che effettivamente Lance ha alzato il piede, mantenuto velocità costante durante la curva per poi riaccelerare una volta superata la zona dell’uscita.

L’investigazione è stata avviata perché i tempi dei settori non mostravano un rallentamento da parte del canadese. È stato però riconosciuto che questo non poteva essere rilevabile a causa del progressivo miglioramento della pista in quel frangente, con tempi che si abbassavano giro dopo giro.

Pertanto Stroll mantiene la sua prima pole della carriera davanti a Max Verstappen ed al compagno Sergio Perez.

Segue il comunicato.

gp turchia


Immagine: Twitter / Lance Stroll

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA