F1 | GP Turchia 2020, Libere, Bottas: “Difficile prendere le giuste decisioni”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Valtteri Bottas dopo le prove libere 1 e 2 del GP Turchia 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto delle FP2

Valtteri Bottas: “Quando sono andato in pista la prima volta sembrava di essere in un rally, è stato qualcosa di molto lontano rispetto ad uno standard da Formula 1. Però mi sono divertito a girare sperimentando un po’ con la macchina. Alla fine è realtà è stato divertente. L’asfalto è nuovo e molto liscio, rende difficile scaldare le gomme.

È cruciale in queste condizioni riuscire a metterle in temperatura. Abbiamo avuto questi problemi durante i test invernali, ma non fino a questo punto. Le gomme soft sono state le migliori, sono quelle che danno il maggiore grip anche se abbiamo avuto un po’ di graining sul davanti. C’è tanto da imparare da oggi, è difficile prendere le giuste decisioni, non solo in termini di setup ma anche di strategia per la gara”.

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE