Seguono le dichiarazioni di Alex Albon dopo le prove libere 1 e 2 del GP Turchia 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Alex Albon: “È stata una giornata positiva ed è sempre divertente cimentarsi con un nuovo tracciato. Sia in FP1 che in FP2 è sembrato quasi come guidare in una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed è un po’ strano perché non è normale trovarsi a guidare qualcosa che sembra una macchina da drift. Continui a scivolare ovunque, che poi è anche divertente, ma non è certo come guidare una F1.
Per mettere in temperatura le gomme devi spingere oltre la tua comfort zone ed è complicato, ma alla fine va così. Ci aspettavamo che le gomme morbide rendessero le cose un po’ più facili in termini di grip, ma non hanno aiutato molto, quindi non so cosa faranno i team per la qualifica. Sembra che dovremo usare tutti le soft, parecchia benzina come se fosse uno stint di gara e continuare a girare. Stasera guarderemo tutti i dati, domani vedremo come saranno le condizioni e cosa potrà succedere”.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.