Segue l’analisi del GP Turchia 2020 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Mclaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Turchia 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Partenza e primo giro da manuali per lo spagnolo che riesce a non commettere errori e, dalla 14a piazzola, sale al 9° posto alle spalle di Raikkonen, dopo essersi reso protagonista di un duello serrato con lo stesso finlandese e Magnussen. Nelle tornate successive sfrutta un errore del pilota dell’Alfa Romeo per sopravanzarlo, ma non ha il passo per riprendere Ricciardo di fronte a lui di una manciata di secondi.
La sosta ai box per passare dalla mescola Full Wet a quella Intermedia non gli costa posizioni e lo fa anche riavvicinare all’australiano della Renault. Per tutta la seconda parte di gara, Sainz mette sotto pressione Ricciardo che però non gli dà mai un’opportunità per attaccarlo.
Immagine visibile solo per utenti registrati
F1 | GP Turchia 2020, Gara, Sainz: “Una buona giornata dopo un sabato deludente”
Entrambi i piloti guadagnano una posizione grazie al testacoda e conseguente sosta di Verstappen che, a sua volta, rimonta facilmente sulla McLaren, ma non riesce ad avere lo spunto per sorpassarlo. Un errore di Ricciardo tra le curve 10 e 11 consente all’alfiere di Woking di salire al 6° posto prima di effettuare la seconda sosta.
Mantenuta la posizione sull’australiano sopravanza senza particolari difficoltà anche Stroll, in crisi con le coperture, e Albon beneficiando poi del terzo pit-stop di Verstappen per salire in 5a piazza. Negli ultimi giri è uno dei piloti più veloci in pista e riesce quasi a raggiungere il gruppo in lotta per il podio. La battaglia tra Leclerc e Perez nel corso dell’ultimo passaggio gli facilita il compito, ma, accodatosi al monegasco, non riesce ad avere una buona uscita dall’ultima curva e deve rinunciare all’attacco. Sainz eguaglia ancora una volta il suo secondo miglior risultato stagionale, come era successo in Germania e conferma ancora una volta la sua capacità di sfruttare a pieno le gare caotiche per ottenere i suoi migliori piazzamenti.
Immagine di copertina: Twitter – Mclaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.