F1 | GP Turchia 2020, Gara, Verstappen: “Gara molto difficile e frustrante”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Turchia 2020 di F1

Leggi il resoconto del GP Turchia 2020

Leggi la cronaca

Max Verstappen: “Quella di oggi è stata una gara molto difficile. Non ho avuto una partenza ottima, trovandomi quarto a causa della mancanza di grip sul lato sporco della griglia. Sono risalito in terza posizione e ho cercato di seguire da vicino Checo, per poi attaccarlo al tornantino; però ho perso il controllo, sono finito largo sul verde e poi mi sono girato.

Ho provato ad evitare il muro, ma ho spiattellato gli pneumatici e mi sono dovuto fermare ai box. Con pneumatici nuovi è stato abbastanza semplice raggiungere gli altri; discorso molto diverso il passarli. C’era solo una traiettoria da seguire, e già quella era molto scivolosa, costringendoti a seguire la stessa traiettoria di chi ti precedeva. Davvero frustrante.

In più, il fatto che la pista si asciugava in modo estremamente lento ha impedito di passare alle slick, costringendoci a restare sulle intermedie, che tra l’altro si distruggevano in fretta. Ripeto, una gara complicata, con un misto di situazioni tra il seguire chi ti stava davanti, il non avere grip e cercare di arrivare al traguardo. Non è stata una bella giornata“.

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE