F1 | GP Turchia 2020, Gara, Verstappen: “Gara molto difficile e frustrante”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Turchia 2020 di F1

Leggi il resoconto del GP Turchia 2020

Leggi la cronaca

Max Verstappen: “Quella di oggi è stata una gara molto difficile. Non ho avuto una partenza ottima, trovandomi quarto a causa della mancanza di grip sul lato sporco della griglia. Sono risalito in terza posizione e ho cercato di seguire da vicino Checo, per poi attaccarlo al tornantino; però ho perso il controllo, sono finito largo sul verde e poi mi sono girato.

Ho provato ad evitare il muro, ma ho spiattellato gli pneumatici e mi sono dovuto fermare ai box. Con pneumatici nuovi è stato abbastanza semplice raggiungere gli altri; discorso molto diverso il passarli. C’era solo una traiettoria da seguire, e già quella era molto scivolosa, costringendoti a seguire la stessa traiettoria di chi ti precedeva. Davvero frustrante.

In più, il fatto che la pista si asciugava in modo estremamente lento ha impedito di passare alle slick, costringendoci a restare sulle intermedie, che tra l’altro si distruggevano in fretta. Ripeto, una gara complicata, con un misto di situazioni tra il seguire chi ti stava davanti, il non avere grip e cercare di arrivare al traguardo. Non è stata una bella giornata“.

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci