Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Turchia 2020 di F1
Leggi il resoconto del GP Turchia 2020
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “Quella di oggi è stata una gara molto difficile. Non ho avuto una partenza ottima, trovandomi quarto a causa della mancanza di grip sul lato sporco della griglia. Sono risalito in terza posizione e ho cercato di seguire da vicino Checo, per poi attaccarlo al tornantino; però ho perso il controllo, sono finito largo sul verde e poi mi sono girato.
Ho provato ad evitare il muro, ma ho spiattellato gli pneumatici e mi sono dovuto fermare ai box. Con pneumatici nuovi è stato abbastanza semplice raggiungere gli altri; discorso molto diverso il passarli. C’era solo una traiettoria da seguire, e già quella era molto scivolosa, costringendoti a seguire la stessa traiettoria di chi ti precedeva. Davvero frustrante.
In più, il fatto che la pista si asciugava in modo estremamente lento ha impedito di passare alle slick, costringendoci a restare sulle intermedie, che tra l’altro si distruggevano in fretta. Ripeto, una gara complicata, con un misto di situazioni tra il seguire chi ti stava davanti, il non avere grip e cercare di arrivare al traguardo. Non è stata una bella giornata“.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.