F1 | GP Turchia 2020, Gara, Perez: “Un risultato fantastico, da godersi assieme al team”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo il GP Turchia 2020 di F1

Leggi il resoconto del GP Turchia 2020

Leggi la cronaca

Sergio Perez: “Ci eravamo già avvicinati al podio altre volte durante questa stagione, quindi è fantastico godersi questo momento con il team. È stata una gara emozionante e difficile fino alla fine, ho cercato di badare agli pneumatici, spingendo al momento giusto per tenerli nella finestra di funzionamento, imparando al tempo stesso la pista nella sua evoluzione.

Quando ho tagliato il traguardo ho detto al team che non credevo gli pneumatici potessero durare un giro di più. Nel finale vibravano tantissimo. Dovevamo tenere la macchina in pista e fare le scelte giuste, oltre a gestire le intermedie all’inizio e alla fine dello stint; l’abbiamo fatto. Lewis oggi era su un altro livello e, una volta superatomi, ha controllato.

Questo secondo posto era il massimo risultato raggiungibile per noi, svolgendo un ottimo lavoro nel tener dietro Red Bull e Ferrari. Verstappen? Con tutta quell’acqua sollevata e gli specchietti appannati non sapevo mi seguisse così da vicino; l’ho solo visto sbandare e sparire.

Con Charles c’è stato un finale di gara incredibile. Ho commesso un errore in curva 9, e lui mi ha superato; in curva 11, però, sono riuscito a passare e Seb ha fatto lo stesso. Siamo tutti contenti del risultato di oggi, frutto di un grande sforzo da parte del team. Ci divertiremo stasera!“.

Fonte: Racing Point Media

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci