F1 | GP Turchia 2020, FP2: ancora Verstappen davanti a tutti

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Max, dopo aver condotto la FP1, ottiene il miglior tempo anche al pomeriggio del venerdì nel GP Turchia

Anche la seconda sessione di prove libere del GP Turchia porta il nome di Max Verstappen in cima alla lista dei tempi. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:28.330, con quasi sette secondi di miglioramento rispetto alla sessione mattutina, segnata dalle condizioni dell’asfalto.

Nel pomeriggio le condizioni sono leggermente migliorate, sebbene ci si aspetti un ulteriore miglioramento sul fronte dei tempi per la terza sessione di libere e la qualifica di domani, che andranno in scena rispettivamente alle 10:00 ed alle 13:00.

Prendendo con le pinze anche i tempi della FP2, è buono il secondo crono di Charles Leclerc con la Ferrari, a 4 decimi dal tempo dell’olandese. A seguire la coppia Mercedes, con Bottas e Hamilton che si sono evidentemente nascosti per tutta la giornata, vista anche la poca rilevanza dei tempi odierni.

Quinta posizione per l’altra Red Bull di Alex Albon, a un secondo dal compagno di squadra davanti alle due AlphaTauri che ormai si fanno vedere sempre più spesso nella top ten. Daniil Kvyat è sesto a 1.3 davanti a Pierre Gasly (+1.6).

È l’ottava la posizione della seconda Ferrari, quella di Sebastian Vettel. Il tedesco, che sfoggia un casco particolare ad Instabul, ha girato a 1.7 dalla vetta, davanti a Lance Stroll (Racing Point) e Lando Norris che chiudono la top ten.

https://twitter.com/F1/status/1327218339517779968

Oltre metà sessione è stata dedicata ai passi gara, con Verstappen e la Red Bull apparentemente in palla insieme alla Ferrari. Diversi i traversi ad inizio sessione, con l’asfalto che nella seconda metà ha iniziato a dare qualche riscontro in più.

Seguono i tempi delle FP2 del GP Turchia.

Immagine di copertina: Twitter / F1

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci