Max, dopo aver condotto la FP1, ottiene il miglior tempo anche al pomeriggio del venerdì nel GP Turchia
Anche la seconda sessione di prove libere del GP Turchia porta il nome di Max Verstappen in cima alla lista dei tempi. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:28.330, con quasi sette secondi di miglioramento rispetto alla sessione mattutina, segnata dalle condizioni dell’asfalto.
Nel pomeriggio le condizioni sono leggermente migliorate, sebbene ci si aspetti un ulteriore miglioramento sul fronte dei tempi per la terza sessione di libere e la qualifica di domani, che andranno in scena rispettivamente alle 10:00 ed alle 13:00.
Prendendo con le pinze anche i tempi della FP2, è buono il secondo crono di Charles Leclerc con la Ferrari, a 4 decimi dal tempo dell’olandese. A seguire la coppia Mercedes, con Bottas e Hamilton che si sono evidentemente nascosti per tutta la giornata, vista anche la poca rilevanza dei tempi odierni.
Quinta posizione per l’altra Red Bull di Alex Albon, a un secondo dal compagno di squadra davanti alle due AlphaTauri che ormai si fanno vedere sempre più spesso nella top ten. Daniil Kvyat è sesto a 1.3 davanti a Pierre Gasly (+1.6).
È l’ottava la posizione della seconda Ferrari, quella di Sebastian Vettel. Il tedesco, che sfoggia un casco particolare ad Instabul, ha girato a 1.7 dalla vetta, davanti a Lance Stroll (Racing Point) e Lando Norris che chiudono la top ten.
Oltre metà sessione è stata dedicata ai passi gara, con Verstappen e la Red Bull apparentemente in palla insieme alla Ferrari. Diversi i traversi ad inizio sessione, con l’asfalto che nella seconda metà ha iniziato a dare qualche riscontro in più.
Seguono i tempi delle FP2 del GP Turchia.
Immagine di copertina: Twitter / F1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.