F1 | GP Toscana, Perez penalizzato di una posizione in griglia per il contatto con Raikkonen in FP2

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il contatto è avvenuto nel corso della seconda sessione di prove libere

Il weekend di Sergio Perez non è iniziato proprio nel migliore dei modi. Dopo l’annuncio della separazione con il team al termine della stagione il pilota messicano della Racing Point è stato penalizzato di una posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Toscana dopo il contatto avvenuto nel corso delle FP2 con Kimi Raikkonen.

Durante la sessione i due sono venuti a contatto alla prima curva, la San Donato. Perez è uscito dalla pitlane senza valutare correttamente l’arrivo in pista di Kimi Raikkonen, lanciato dal rettilineo del traguardo. Quando il finlandese ha impostato la curva, il messicano pur tentando di frenare bloccando non è riuscito ad evitare la toccata con l’Alfa Romeo, finita in testacoda con Kimi capace però di ripartire.

Danno leggero invece per la Racing Point, con l’ala anteriore danneggiata. Dopo la sessione i due sono stati sentiti dagli stewart e da qui la decisione di penalizzare Perez sulla griglia di domenica.

Immagine: Racing Point

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Toscana, Perez penalizzato di una posizione in griglia per il contatto con Raikkonen in FP2 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE