F1 | GP Toscana 2020: la gara di Valtteri Bottas (Mercedes), secondo al traguardo

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Toscana 2020 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi

GP Toscana 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Scatto efficace per il finlandese che infila subito Hamilton si mette a guidare il gruppo. Quando la Safety Car rientra ai box, sceglie di non accelerare immediatamente sul rettilineo per evitare di dare troppa scia al compagno di squadra e, così facendo, alcuni piloti interpretano male la sua strategia causando un pauroso incidente nelle retrovie. Il finlandese mantiene la 1a posizione, ma viene esposta la bandiera rossa. La seconda partenza risulta fatale alle ambizioni di vittoria di Bottas, nonostante lo spunto sembri buono, viene infilato da Hamilton alla prima curva ed è costretto ad accodarsi.

Nelle tornate successive prova a restare a contatto con l’inglese per tentare un attacco, ma non ha mai la velocità necessaria per riuscirci. Prima della sosta le sue coperture subiscono un’usura repentina che gli fa perdere tantissimo tempo dalla 1a posizione. Dopo il pit-stop, di riavvicina lentamente ad Hamilton, sempre comunque in gestione, e la seconda bandiera rossa gli facilita il compito. Ancora una volta però, il suo scatto dalla piazzola non è dei migliori e viene superato da Ricciardo. Ripresosi la posizione sull’australiano, tenta di restare vicino al suo compagno di scuderia, ma come prima manca dello spunto finale per attaccarlo. Bottas consolida la sua 2a posizione in Classifica Mondiale grazie alla seconda gara consecutiva senza punti per Verstappen.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

ALTRI DALL'AUTORE