Segue l’analisi del GP Toscana 2020 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Racing Point ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Toscana 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primo giro senza acuti per il messicano che si tiene fuori dai contatti e mantiene la sua 7a posizione. La seconda partenza è più efficace e gli consente di salire al 5° posto, ma la sua Racing Point non si dimostra particolarmente competitiva ed è costretto a lasciare strada a Ricciardo prima e Albon poi. Risale una posizione grazie al pit-stop anticipato di Leclerc e, rientrando a sua volta, sopravanza il monegasco in pista mantenendo il 6° posto.
F1 | GP Toscana 2020: la gara di Sergio Perez (Racing Point), quinto al traguardo
Nell’ultima parte di gara, Perez mantiene sempre un buon vantaggio su Norris alle sue spalle, ma allo stesso tempo non è in grado di avvicinarsi a chi gli sta davanti. Dopo la terza partenza il messicano guadagna una posizione per l’incidente di Stroll ma la situazione intorno a lui non cambia. Perez eguaglia il suo miglior risultato stagionale ottenuto nel Gran Premio di Spagna e beneficia dei molti ritiri per guadagnare un ottimo bottino di punti.
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.