F1 | GP Toscana 2020: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo al traguardo

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Toscana 2020 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Toscana 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Brutta partenza per l’inglese che viene infilato da Bottas e probabilmente avrebbe perso la posizione anche su Verstappen senza i problemi alla power unit Honda riscontrati dall’olandese. Alla ripartenza dopo la prima Safety Car, rimane attaccato al suo compagno di squadra che però, con un’ottima strategia, si tiene la testa della corsa. Il secondo start, invece, premia Hamilton che in curva 1 riesce ad avere ragione del finlandese guadagnandosi la 1a piazza.

Non è in grado, tuttavia, di staccarlo definitivamente anche se, allo stesso tempo, non viene mai realmente insidiato. Dopo la prima sosta si allontana in modo più netto e guida con più tranquillità. La terza partenza non cambia la situazione e, nonostante Bottas provi a riavvicinarsi negli ultimi passaggi, Hamilton coglie la 90a vittoria in carriera. L’inglese supera Michael Schumacher anche nella classifica di Gran Premi disputati e terminati in zona punti, 222 contro 221.


Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

ALTRI DALL'AUTORE