Segue l’analisi del GP Toscana 2020 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi
GP Toscana 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Brutta partenza per l’inglese che viene infilato da Bottas e probabilmente avrebbe perso la posizione anche su Verstappen senza i problemi alla power unit Honda riscontrati dall’olandese. Alla ripartenza dopo la prima Safety Car, rimane attaccato al suo compagno di squadra che però, con un’ottima strategia, si tiene la testa della corsa. Il secondo start, invece, premia Hamilton che in curva 1 riesce ad avere ragione del finlandese guadagnandosi la 1a piazza.
F1 | GP Toscana 2020, Gara, Hamilton: “È fantastico vincere una gara così folle”
Non è in grado, tuttavia, di staccarlo definitivamente anche se, allo stesso tempo, non viene mai realmente insidiato. Dopo la prima sosta si allontana in modo più netto e guida con più tranquillità. La terza partenza non cambia la situazione e, nonostante Bottas provi a riavvicinarsi negli ultimi passaggi, Hamilton coglie la 90a vittoria in carriera. L’inglese supera Michael Schumacher anche nella classifica di Gran Premi disputati e terminati in zona punti, 222 contro 221.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.