F1 | GP Toscana 2020, FP2: Mercedes alza il ritmo, Bottas ancora davanti

F1GP ToscanaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Settembre 2020 - 16:40
Home  »  F1GP ToscanaGran Premi

Hamilton e Verstappen alle spalle del finlandese. Leclerc 10°, Vettel 12°

È ancora Mercedes a comandare nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Toscana 2020. Valtteri Bottas replica la prima posizione del mattino anche al pomeriggio abbassando di quasi un secondo il tempo. È 1:16.989 il tempo con il quale il finlandese ha ottenuto la miglior prestazione delle FP2 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di due decimi.

Max Verstappen è, come al solito, l’unico a tenere il passo delle monoposto di Brackley con due decimi e mezzo di distacco dal tempo di Bottas con la sua Red Bull. Buona la quarta posizione di Alex Albon con l’altra RB16, seppur staccato di oltre sette decimi dal compagno di squadra.

Un’altra coppia occupa la quinta e sesta posizione: è quella Renault con Daniel Ricciardo davanti ad Esteban Ocon, entrambi già sopra il secondo di distacco dalla Mercedes. Settima la posizione di Sergio Perez con la prima delle Racing Point. Il pilota messicano, che ha annunciato il suo addio al team a fine anno – sarà sostituito da Sebastian Vettel – è stato protagonista di un contatto con con Kimi Raikkonen, con testacoda di quest’ultimo all’ingresso della curva San Donato. Perez è arrivato troppo lungo dopo essere uscito dalla pitlane e non è riuscito ad evitare il contatto con l’Alfa del finlandese, che sopraggiungeva in velocità dal rettilineo. La sessione è stata fermata per qualche minuto.

Ottava posizione per il vincitore di Monza Pierre Gasly con l’AlphaTauri, a 1.2 da Bottas. A chiudere la top ten ci sono Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo e Charles Leclerc con la prima delle Ferrari. Sebastian Vettel – rimasto fermo nel finale con la sua Ferrari con il motore ammutolito – è dodicesimo a 1.5 da Bottas. Uscita di pista, invece, per Lando Norris nelle prime fasi della sessione. Il pilota della McLaren è andato a sbattere perdendo l’ala anteriore, perdendo il resto delle prove.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI