F1 | GP Stiria: Lando Norris penalizzato di 3 posizioni in griglia

Dopo l’ottima qualifica della settimana scorsa, seguita dal podio in gara, arriva una spiacevole notizia per Lando Norris: il pilota della McLaren sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia per la gara di domenica.

La causa scatenante la penalità è dettata da un sorpasso in pista di Norris, durante la FP1 di questa mattina, in regime di bandiera gialla.

Nello specifico l’episodio è avvenuto dopo che Nicholas Latifi è stato costretto a parcheggiare la sua Williams a bordo pista (in curva 5) per un problema al cambio. Una volta esposte le bandiere gialle, Norris, che arrivava a grande velocità, ha superato Pierre Gasly proprio in prossimità della vettura parcheggiata di Latifi, creando una situazione di pericolo per se stesso e per gli altri.

Oltre alla penalità in griglia, i commissari di gara hanno deciso anche per togliere all’inglese due punti sulla licenza.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
F1 | GP Stiria: Lando Norris penalizzato di 3 posizioni in griglia 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE