Dopo l’ottima qualifica della settimana scorsa, seguita dal podio in gara, arriva una spiacevole notizia per Lando Norris: il pilota della McLaren sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia per la gara di domenica.
La causa scatenante la penalità è dettata da un sorpasso in pista di Norris, durante la FP1 di questa mattina, in regime di bandiera gialla.
Nello specifico l’episodio è avvenuto dopo che Nicholas Latifi è stato costretto a parcheggiare la sua Williams a bordo pista (in curva 5) per un problema al cambio. Una volta esposte le bandiere gialle, Norris, che arrivava a grande velocità, ha superato Pierre Gasly proprio in prossimità della vettura parcheggiata di Latifi, creando una situazione di pericolo per se stesso e per gli altri.
Oltre alla penalità in griglia, i commissari di gara hanno deciso anche per togliere all’inglese due punti sulla licenza.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.