F1 | GP Stiria: Lando Norris penalizzato di 3 posizioni in griglia

CONDIVIDI

Dopo l’ottima qualifica della settimana scorsa, seguita dal podio in gara, arriva una spiacevole notizia per Lando Norris: il pilota della McLaren sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia per la gara di domenica.

La causa scatenante la penalità è dettata da un sorpasso in pista di Norris, durante la FP1 di questa mattina, in regime di bandiera gialla.

Nello specifico l’episodio è avvenuto dopo che Nicholas Latifi è stato costretto a parcheggiare la sua Williams a bordo pista (in curva 5) per un problema al cambio. Una volta esposte le bandiere gialle, Norris, che arrivava a grande velocità, ha superato Pierre Gasly proprio in prossimità della vettura parcheggiata di Latifi, creando una situazione di pericolo per se stesso e per gli altri.

Oltre alla penalità in griglia, i commissari di gara hanno deciso anche per togliere all’inglese due punti sulla licenza.

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Leonardo Pignalosa
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI