Dopo l’ottima qualifica della settimana scorsa, seguita dal podio in gara, arriva una spiacevole notizia per Lando Norris: il pilota della McLaren sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia per la gara di domenica.
La causa scatenante la penalità è dettata da un sorpasso in pista di Norris, durante la FP1 di questa mattina, in regime di bandiera gialla.
Nello specifico l’episodio è avvenuto dopo che Nicholas Latifi è stato costretto a parcheggiare la sua Williams a bordo pista (in curva 5) per un problema al cambio. Una volta esposte le bandiere gialle, Norris, che arrivava a grande velocità, ha superato Pierre Gasly proprio in prossimità della vettura parcheggiata di Latifi, creando una situazione di pericolo per se stesso e per gli altri.
Oltre alla penalità in griglia, i commissari di gara hanno deciso anche per togliere all’inglese due punti sulla licenza.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.