F1 | GP Stiria, FP2: Verstappen davanti a Bottas e Perez

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Luglio 2020 - 16:48
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Stiria, FP2: Verstappen davanti a Bottas e Perez

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP StiriaGran Premi

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP di Stiria. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:03.660 davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas (1.03.703) ed alla Racing Point di Sergio Perez (1.03.877).

Una sessione di prove, quella del pomeriggio, dall’odore di qualifica. Per domani, sul circuito di Spielberg, è previsto tempo da lupi tanto da ipotizzare scenari in cui la qualifica stessa potrebbe essere spostata alla domenica mattina. Considerato, però, che il programma della giornata prevede anche le Sprint Race di F2 ed F3, il risultato di oggi pomeriggio potrebbe essere valevole, nella peggiore delle ipotesi, per la definizione della griglia di partenza.

Dietro ai primi tre, a completare la seconda fila virtuale c’è la seconda Racing Point di Lance Stroll, a quasi sei decimi dal tempo di Verstappen. Quinta posizione per la Mclaren di Carlos Sainz davanti alla Mercedes del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Quarta fila virtuale per la seconda Red Bull di Alex Albon, protagonista di un testacoda in curva 8 senza conseguenze, tranne per il treno di gomme da buttare.

Dietro il thailandese c’è la seconda McLaren di Lando Norris, che domenica partirà con tre posizioni di penalità per aver superato in regime di bandiere gialle durante la FP1.

A chiudere le prime dieci posizioni la Ferrari di Charles Leclerc, nono, e la Renault di Esteban Ocon. L’altra Ferrari, quella di Sebastian Vettel, è sedicesima senza un tentativo vero e proprio su gomme soft.

Da segnalare tantissimi tempi cancellati per track limits nelle curve nove e dieci. La sessione è stata interrotta dopo 10 minuti per un incidente a Daniel Ricciardo, che ha richiesto la sistemazione delle barriere. L’australiano della Renault ha perso il controllo in curva 9 andando a sbattere contro le barriere.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live