F1 | GP Stiria, FP2: Verstappen davanti a Bottas e Perez

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP di Stiria. Il pilota olandese della Red Bull ha girato in 1:03.660 davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas (1.03.703) ed alla Racing Point di Sergio Perez (1.03.877).

Una sessione di prove, quella del pomeriggio, dall’odore di qualifica. Per domani, sul circuito di Spielberg, è previsto tempo da lupi tanto da ipotizzare scenari in cui la qualifica stessa potrebbe essere spostata alla domenica mattina. Considerato, però, che il programma della giornata prevede anche le Sprint Race di F2 ed F3, il risultato di oggi pomeriggio potrebbe essere valevole, nella peggiore delle ipotesi, per la definizione della griglia di partenza.

Dietro ai primi tre, a completare la seconda fila virtuale c’è la seconda Racing Point di Lance Stroll, a quasi sei decimi dal tempo di Verstappen. Quinta posizione per la Mclaren di Carlos Sainz davanti alla Mercedes del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Quarta fila virtuale per la seconda Red Bull di Alex Albon, protagonista di un testacoda in curva 8 senza conseguenze, tranne per il treno di gomme da buttare.

Dietro il thailandese c’è la seconda McLaren di Lando Norris, che domenica partirà con tre posizioni di penalità per aver superato in regime di bandiere gialle durante la FP1.

A chiudere le prime dieci posizioni la Ferrari di Charles Leclerc, nono, e la Renault di Esteban Ocon. L’altra Ferrari, quella di Sebastian Vettel, è sedicesima senza un tentativo vero e proprio su gomme soft.

Da segnalare tantissimi tempi cancellati per track limits nelle curve nove e dieci. La sessione è stata interrotta dopo 10 minuti per un incidente a Daniel Ricciardo, che ha richiesto la sistemazione delle barriere. L’australiano della Renault ha perso il controllo in curva 9 andando a sbattere contro le barriere.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,705FollowersFollow
F1 | GP Stiria, FP2: Verstappen davanti a Bottas e Perez 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE