F1 | GP Stiria 2021, qualifiche: Verstappen Pole, poi Hamilton e Norris. Leclerc 7°

F1GP StiriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Giugno 2021 - 16:18
Home  »  F1GP StiriaGran Premi

Pole position per Max nel GP Stiria 2021. Prima fila uguale a sette giorni fa

Sesta pole position in carriera per Max Verstappen, che conquista la partenza al palo nel GP Stiria 2021 con il tempo di 1:03.841. Per il pilota olandese della Red Bull è la seconda Pole di fila dopo quella del Gran Premio di Francia, ed uguale sarà anche la prima fila con Lewis Hamilton che partirà al fianco del suo rivale per il titolo mondiale. Il pilota inglese ha tentato addirittura tre giri veloci in Q3 ma non è riuscito a far meglio di 226 millesimi di ritardo dall’olandese. Davanti a lui ci sarebbe Valtteri Bottas, secondo a 194 millesimi da Verstappen, ma il finlandese deve scontare tre posizioni di penalità per il testacoda di ieri in pitlane e partirà, quindi, dalla quinta posizione.

Ad aprire la seconda fila ci sarà un grande Lando Norris, terzo con la McLaren a 279 millesimi da Verstappen. L’inglese ha chiuso ad una manciata di centesimi da Hamilton e davanti alla seconda Red Bull di Sergio Pérez, che partirà al suo fianco.

Valtteri Bottas, scalato in quinta posizione, sarà affiancato da Pierre Gasly, ormai abitudinario della Q3 con l’AlphaTauri a meno di quattro decimi dalla Pole. Per vedere la prima Ferrari dobbiamo andare in quarta fila, con Charles Leclerc settimo davanti all’altra AlphaTauri di Yuki Tsunoda, oggi ottimo ottavo.

La quinta fila sarà composta da Fernando Alonso, ancora bravo con l’Alpine ad entrare in Q3, e dall’Aston Martin di Lance Stroll. Carlos Sainz, con la seconda Ferrari, è dodicesimo davanti a Daniel Ricciardo, ancora in difficoltà con la seconda McLaren. Oltre a loro sono stati esclusi in Q2 Russell, Vettel e Giovinazzi. Esclusi in Q1 Latifi, Ocon, Raikkonen, Schumacher e Mazepin.

Seguono i tempi di sessione, a seguire poi la cronaca completa.

gp stiria


Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 3 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO