Segue l’analisi del GP Stiria 2021 di F1 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Red Bull ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Stiria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Buona partenza di Perez che sopravanza subito Norris ma subisce subito il ritorno dell’inglese che si riprende il 3° posto alla fine del rettilineo successivo. Alle spalle della McLaren numero 4, il messicano perde contatto dai primi due e, incalzato anche da Bottas, impiega parecchi giri ad aver ragione dell’alfiere di Woking. Salito in 3a piazza, si crea subito un minimo margine di vantaggio sul finlandese della Mercedes, liberatosi a sua volta di Norris, ma non è in grado di riavvicinarsi ad Hamilton. Richiamato ai box per primo tra i quattro piloti di testa, il su pit-stop è decisamente lungo rispetto agli standard Red Bull e gli costa la posizione a vantaggio di Bottas che riesce ad effettuare la propria sosta e rientrargli in pista davanti.
Nonostante rimanga parecchio tempo vicino al finlandese, non ha lo spunto necessario per attaccarlo e così la scuderia austriaca decide di richiamare il proprio pilota per la seconda volta ai box. Per molti giri dopo la sosta, Perez è decisamente il pilota più veloce in pista e recupera parecchio terreno sul finlandese ma non abbastanza per arrivare a distanza di attacco prima della bandiera a scacchi. Il messicano risulta essere l’ultimo pilota a pieni giri, a dimostrazione del ritmo decisamente superiore del compagno di scuderia Verstappen rispetto a tutti gli altri, ma non riesce ad allungare la sua striscia di podi dopo la vittoria di Baku e il 3° posto colto in Francia.
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.