Segue l’analisi del GP Stiria 2021 di F1 di Max Verstappen. Il pilota olandese del team Red Bull ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi
GP Stiria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottimo scatto di Verstappen che non dà possibilità di attacco ad Hamilton e consolida la sua 1a posizione. Con costanza l’olandese amplia sempre di più il suo vantaggio sull’inglese della Mercedes così da effettuare con agio la sosta. Rientrato in pit-lane un giro dopo Hamilton, per non rischiare un comunque improbabile under-cut da parte sua, rientra in pista agevolmente in testa alla gara. La seconda parte di corsa è di pura gestione per Verstappen che deve solo preoccuparsi dei numerosi doppiati prima di tagliare il traguardo per cogliere la sua quarta vittoria stagionale. L’olandese vince per la prima volta quattro Gran Premi in una sola stagione e continua la serie Red Bull iniziata a Monaco. Verstappen stacca così Hamilton per numero di successi e podi nel 2021 e consolida sempre di più la testa del Mondiale. La Mercedes manca la vittoria per la quarta gara consecutiva, cosa mai successa nell’era dei motori turbo-ibridi.
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.