Segue l’analisi del GP Stiria 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Stiria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primo giro molto intenso per Norris che viene attaccato e sopravanzato da Perez ma riesce comunque a riprendersi la 3a posizione con un’ottima staccata in curva 4. Dopo qualche giro percorso davanti al messicano e a Bottas, è costretto a lasciare strada ai due piloti molto più veloci di lui e scende al 5° posto. Dopo essere brevemente risalito al 3°, rientra a sua volta in pit-lane e rientra in pista alle spalle di Sainz. Una volta rientrato anche il pilota della Ferrari, Norris risale in 5a piazza e per parecchi passaggi è costretto a cercare di resistere alla rimonta dello spagnolo che rimane però bloccato da Hamilton e consente all’alfiere della McLaren di gestire con più tranquillità le ultime tornate. Grande regolarità di Norris che continua ad essere l’unico pilota sempre in zona punti nel 2021 e coglie il suo terzo 5° posto consecutivo limitando così la perdita di punti della McLaren sulla Ferrari nella Classifica Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.