F1 | GP Stiria 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), quinto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Valentino Lui
30 Giugno 2021 - 17:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Stiria 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi

GP Stiria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Primo giro molto intenso per Norris che viene attaccato e sopravanzato da Perez ma riesce comunque a riprendersi la 3a posizione con un’ottima staccata in curva 4. Dopo qualche giro percorso davanti al messicano e a Bottas, è costretto a lasciare strada ai due piloti molto più veloci di lui e scende al 5° posto. Dopo essere brevemente risalito al 3°, rientra a sua volta in pit-lane e rientra in pista alle spalle di Sainz. Una volta rientrato anche il pilota della Ferrari, Norris risale in 5a piazza e per parecchi passaggi è costretto a cercare di resistere alla rimonta dello spagnolo che rimane però bloccato da Hamilton e consente all’alfiere della McLaren di gestire con più tranquillità le ultime tornate. Grande regolarità di Norris che continua ad essere l’unico pilota sempre in zona punti nel 2021 e coglie il suo terzo 5° posto consecutivo limitando così la perdita di punti della McLaren sulla Ferrari nella Classifica Costruttori.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 3 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO