F1 | GP Stiria 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), settimo

F1Analisi Gara
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
30 Giugno 2021 - 16:00
Home  »  F1Analisi Gara

Segue l’analisi del GP Stiria 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Stiria 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Primo giro sfortunato per Leclerc che entra in contatto con Gasly danneggiando la propria ala anteriore ed è costretto a rientrare ai box per sostituirla. Caduto in 18a posizione, riesce però a sfruttare molto bene la sua Ferrari decisamente più competitiva rispetto al Gran Premio di Francia per risalire il gruppo. Con una buona serie di sorpassi e beneficiando delle soste altrui, rimonta fino all’8a piazza prima di fermarsi a sua volta per montare le coperture Medie per arrivare al traguardo. Anche con la nuova mescola, Leclerc è decisamente competitivo e dal 14° posto infila un sorpasso dopo l’altro per tornare in zona punti.

Nonostante la superiorità della Ferrari, Leclerc deve sudarsi il sorpasso su Raikkonen rischiando anche di forare la posteriore sinistra dopo un leggero contatto con l’alettone anteriore dell’Alfa Romeo numero 7. Anche le manovre successive non sono di sicuro agevoli ma il pilota di Maranello riesce a portarle tutte a compimento per tagliare il traguardo alle spalle del compagno di scuderia. Il monegasco conferma così la posizione di partenza, ma ha comunque da recriminare vista l’ottima competitività mostrata dalla vettura italiana sul circuito austriaco. Con questo risultato la scuderia italiana recupera qualche punto sulla McLaren dopo la disastrosa gara sul circuito di Le Castellet.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari


SITI PARTNERS

Parlando di Sport