Le qualifiche del GP Stiria si preannunciano interessanti
Dopo un venerdì comandato da Verstappen, Lewis Hamilton lancia il guanto di sfida conquistando il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del GP Stiria. Il campione in carica della Mercedes ha girato in 1:04.369 tenendo ad un paio di decimi l’olandese della Red Bull, favorito per questo GP ed anche per il prossimo, visto che si correrà sulla stessa pista.
Valtteri Bottas, terzo, è già oltre quattro decimi e mezzo di distacco. Il finlandese, oltretutto, dovrà scontare una penalità di tre posizioni per il testacoda di ieri in pitlane.
La quarta posizione è della seconda Red Bull di Sergio Perez, a 6 decimi e messo da Hamilton, mentre la terza fila virtuale è completata dalla seconda squadra “di casa”, ovvero l’AlphaTauri che piazza Yuki Tsunoda in quinta posizione e Pierre Gasly, oggi in pista dopo i problemi di ieri, in sesta.
Charles Leclerc porta la prima Ferrari al settimo posto a poco meno di un secondo di distacco da Hamilton, seguito dall’Alpine di Fernando Alonso e dalle Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel, rispettivamente nono e decimo a chiudere la top ten.
Diversi i tempi cancellati durante la sessione. In qualifica i track limits saranno un pericolo costante soprattutto nell’ultima curva.
Seguono i tempi di sessione. Alle 15 le qualifiche.
Ricorda URL e di programmare
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.