F1 | GP Stiria 2021, FP2: Verstappen ancora al top su Ricciardo ed Ocon

CONDIVIDI

L’olandese è ancora davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del GP Stiria

Non cambia il nome in vetta alla classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere del GP Stiria 2021. Max Verstappen, con il tempo di 1:05.412, chiude in testa anche al pomeriggio con la Red Bull e su un Red Bull Ring in attesa della pioggia nel weekend.

Mentre Pierre Gasly, secondo al mattino, è rimasto ai box per un problema rilevato da Honda sulla sua AlphaTauri, Daniel Ricciardo ha conquistato la seconda posizione con la McLaren a 3 decimi di distacco. Ancora molto bene Alpine. Esteban Ocon è addirittura terzo a 378 millesimi, mentre Fernando Alonso è quinto a 415. Tra loro la Mercedes di Lewis Hamilton, quarto a 384 millesimi da Verstappen. Bene anche l’Aston Martin con Sebastian Vettel sesto e Lance Stroll ottavo, divisi dalla seconda McLaren di Lando Norris.

A chiudere la top ten troviamo l’altra Red Bull di Sergio Pérez e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Tempi molto vicini con Kimi Raikkonen, 14°, a 885 millesimi da Verstappen.

Scena curiosa e piccolo pericolo nella seconda metà della sessione quando Valtteri Bottas, partendo dalla sua piazzola con gomme nuove dure, ha pattinato troppo andando in testacoda davanti al box McLaren. Il finlandese è stato aiutato dagli stessi meccanici di Woking a fare manovra per rimettersi correttamente in pitlane. Il pilota è stato chiamato dai commissari per spiegare l’episodio.

Seguono i tempi di sessione. Nel corso della giornata arriveranno le dichiarazioni dei piloti, che potrete leggere nell’area dedicata.

F1 | GP Stiria 2021, FP2: Verstappen ancora al top su Ricciardo ed Ocon

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI