F1 | GP Stiria 2021, Anteprima, Mazepin: “Al Red Bull Ring posso sentirmi a mio agio con la macchina”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Nikita Mazepin per l’anteprima del GP Stiria 2021 di F1

Nikita Mazepin: “Penso che il Red Bull Ring sia un circuito in cui possa sentirmi a mio agio in macchina. La pista è piuttosto corta se si guarda il disegno, e anche guardandola potresti pensare che sia molto semplice. Tuttavia, penso che sia un vero circuito automobilistico: se la macchina è buona, il pilota è in grado di ottenere ottimi tempi sul giro. Ci sono pochissime curve a bassa velocità sulla pista, prevalentemente dominata da molta più velocità, quindi non vedo l’ora di vedere come si sente la VF-21 in pista”.

“Da esordiente in Formula 1, spesso senti di non avere abbastanza tempo al volante, soprattutto con le prove libere più corte, quindi penso che sicuramente due settimane di gare sullo stesso circuito ci metterà tutti un po’ più vicini e, si spera, che le FP1, FP2 e FP3 possano essere un po’ più semplici. Non ho mai fatto FP1 di 90 minuti come hanno fatto gli altri piloti, tuttavia non mi sembra poco avere tre prove libere a disposizione quando ero abituato a una di 45 minuti prima delle qualifiche. Penso che la Formula 2 ti allevi in ​​modo molto rigoroso in modo che tutto possa tornarti utile in Formula 1”.

Fonte: Haas Media

Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI