Il giapponese è stato penalizzato per aver bloccato Bottas durante la Q3.
Yuki Tsunoda è stato penalizzato dai commissari del GP Stiria con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza di domani, dopo le qualifiche che hanno visto Max Verstappen ottenere la pole position.
Il giapponese dell’AlphaTauri è stato considerato colpevole di aver rallentato Valtteri Bottas durante l’ultima fase della qualifica del Red Bull Ring, con il finlandese che ha poi chiuso in seconda posizione e sarà a sua volta retrocesso in quinta per la penalità ricevuta ieri.
L’episodio incriminato è avvenuto in curva 4. Il giapponese, invece di spostarsi a destra per lasciare passare la Mercedes, si è allargato in ingresso curva frenando più tardi, arrecando comunque fastidio al finlandese che sopraggiungeva nel suo giro lanciato.
Tsunoda si era classificato ottavo dopo aver portato la sua monoposto in Q3. Con la penalità ricevuta, partirà undicesimo. Scalano Fernando Alonso, Lance Stroll e George Russell che partiranno rispettivamente ottavo, nono e decimo.
Immagine: Twitter / AlphaTauri
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.