F1 | GP Stati Uniti: qualifiche rinviate a domani, ore 15 italiane

F1GP Stati UnitiGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Ottobre 2015 - 23:10
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

Dopo continui rinvii a causa del maltempo, le qualifiche del GP degli Stati Uniti sono state rinviate alle 15.00 italiane (ore 9 locali).

Si dovevano disputare, infatti, alle 20 italiane le prove per definire la griglia di partenza sul circuito di Austin, ma la tempesta d’acqua che da ieri cade sul Texas non ha mai reso le condizioni necessarie alle monoposto per scendere in pista. Le qualifiche sono state rinviate di mezz’ora in mezz’ora fino alle 16 locali, orario definito come deadline per rinviare a domani il tutto.

Come previsto, non c’è stato niente da fare, per cui alle ore 9 locali (le 15 in Italia considerato il cambio dell’ora di questa notte) si definirà la griglia di partenza per il GP degli Stati Uniti.

Se il maltempo non dovesse permettere nemmeno domani mattina di scendere in pista, verranno considerati per la partenza del Gran Premio i tempi ottenuti nelle prove libere 3, che vi riproponiamo. Da considerare che le due Ferrari dovranno scontare 10 posizioni di penalità in griglia per il cambio della power unit.

Detto questo, buonanotte a tutti! (Non troppo, domattina c’è la MotoGP alle 8)

libere3-usa2015

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO