Vi riportiamo quanto dichiarato da Toro Rosso e Renault al termine delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.
Toro Rosso
Carlos Sainz: “Non posso essere più felice di così! Dopo un’ultima sessione di prove libere complicata, non siamo riusciti a girare più di tanto, e invece, in Q2 sono riuscito a fare un ottimo giro, e sono arrivato in Q3! Sono sicuro che anche il team fosse molto felice, come me, ne avevamo bisogno. È un giorno che mi ricorderò di questa stagione 2016. Sarà una gara dura, ma lotteremo per ottenere dei punti“.
Daniil Kvyat: “Non è stata una brutta qualifica, però la monoposto era un po’ difficile da guidare, con qualche problema di bilanciamento. Non è stato un brutto giro ed eravamo abbastanza vicini alla Q3, che abbiamo mancato per un decimo e mezzo. Il lato positivo è che possiamo scegliere le gomme per la gara, il che è importante per la strategia“.
Renault
Kevin Magnussen: “Non ci siamo qualificati dove ci aspettavamo, il che è frustrante. Ieri la monoposto andava bene, non avevamo fatto grandi cambi al set-up, mentre oggi le cose erano comunque molto diverse. Abbiamo bisogno di risolvere questo problema. Speriamo di avere un buon passo in gara, visto che si può sorpassare qui. Non è impossibile ottenere un buon risultato“.
Jolyon Palmer: “Ho estratto il massimo dalla monoposto oggi, è stata la mia migliore qualifica di quest’ultimo periodo. Ho fatto un buon giro in entrambe le eliminatorie e sono contento della quindicesima posizione, in gara sarà difficile però sapere dove ci classificheremo“.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.