Vi riportiamo quanto dichiarato da Haas, Sauber e Manor al termine delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.
Haas
Romain Grosjean: “Ci manca parecchia aderenza e ne stiamo pagando il prezzo, su un circuito che ne ha bisogno. Non ne abbiamo abbastanza. Avevamo problemi ieri, perdevamo dei pezzi, e non riuscivamo a capire molto della pista. Oggi è stato sostanzialmente uguale. Non andiamo male nelle velocità di punta, ma il passo della monoposto non è buono per la gara“.
Esteban Gutierrez: “Non è stato un weekend facile per il team. Abbiamo avuto un sacco di problemi venerdì, in qualifica abbiamo potuto fare il massimo che potevamo e questo è il miglior risultato possibile. Non stiamo usando la nuova ala anteriore, e sarebbe stato qualche decimo recuperato in qualifica. Domani andrò il più veloce possibile, per ottenere il miglior risultato possibile“.
Sauber
Marcus Ericsson: “È stato un venerdì impegnativo, non ero sicuro e mio agio nella monoposto. Siamo riusciti a migliorare tra venerdì e sabato – il team ha fatto un ottimo lavoro, sono soddisfatto delle mie qualifiche. Speriamo di lottare in gara“.
Felipe Nasr: “Non è il risultato che volevamo, specialmente se si tiene conto del venerdì, in qualifica qualcosa non andava proprio con la monoposto. Dobbiamo capire che cosa migliorare prima della partenza“.
Manor
Pascal Wehrlein: “Mi sono complicato la vita nelle terze prove libere, finendo nella ghiaia e perdendo metà della sessione. Il team ha fatto un lavoro fantastico nel riuscire a rimettere tutto insieme prima della fine. Ogni giro per me è stato importante. Grazie al mio team, mi ha aiutato molto“.
Esteban Ocon: “Abbiamo avuto qualche problema con le SuperSoft. Sono uscito tardi in pista a causa di un problema, e ho dovuto spingere molto nel mio giro. È stata una qualifica difficile, e ho pure fatto un errore che mi è costato del tempo. È un circuito impegnativo“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.