Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio degli USA.
Mercedes
Nico Rosberg: “La guidabilità della monoposto tra le prime e le seconde libere è stata differente, a causa della temperatura; stamattina faceva molto fredda. Sarà ancora diverso in qualifica, perché il meteo cambierà di nuovo, com’è frequente ad Austin, e ciò significa che quanto appreso nelle prove libere potrebbe non essere utile per le qualifiche“.
Lewis Hamilton: “Questo circuito per me è molto speciale, visto che l’anno scorso ho vinto il mio terzo mondiale proprio qui. È fantastico vedere così tanti fan divertirsi e sostenerci. In pista, è stato fantastico da un punto di vista dell’affidabilità oggi. Date le condizioni meteo dell’anno scorso, per ciascuna mescola, io e Nico abbiamo dovuto coprire più chilometri possibili“.
Ferrari
Kimi Raikkonen: “È stata una giornata impegnativa: nella prima sessione, abbiamo fatto fatica a trovare il set-up e nella seconda sessione sono andato fuori con le nuove gomme e non sono riuscito a fare un tempo sul giro. In realtà, da fuori sembra peggio di quel che è in realtà. Non abbiamo avuto problemi enormi, abbiamo cercato di dare un senso alle prove e portare la monoposto dove volevamo. Abbiamo ancora del lavoro da fare, le Mercedes sembrano veramente molto forti“.
Sebastian Vettel: “A essere onesti, è stata una giornata dura. Questa mattina abbiamo avuto problemi con un’aletta che si è staccata e abbiamo perso tempo sul giro. Nel pomeriggio, non siamo riusciti a ribilanciare la monoposto per questo motivo. Non sono ancora molto contento al riguardo, è piuttosto nervosa, in vista delle qualifiche possiamo migliorare. Le Red Bull sono molti veloci, non vi è dubbio. Non vorrei preoccuparmi troppo, di solito non sappiamo veramente cosa abbiano fatto gli altri, ma non abbiamo avuto una sessione facile“.
Williams
Valtteri Bottas: “Oggi è andata piuttosto bene, senza problemi per me. Abbiamo provato tutte e tre le mescole e abbiamo provato il sistema Halo. Il bilanciamento e la guidabilità della monoposto è stata ottima da subito, ma c’è ancora del lavoro da fare sui long e short run“.
Felipe Massa: “Non eravamo così competitivi nella seconda parte di prove libere, soprattutto con poco carburanti, e dobbiamo capire cosa si possa migliorare. Non c’è un’area in particolare su cui concentrarci, è un insieme di cose, sarà una bella lotta con la Force India e dobbiamo migliorare molto per star davanti a loro“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.