NASCAR

F1 | GP Stati Uniti 2025, Sprint Qualifying: Verstappen regola le McLaren, Hulkenberg incredibile 4°. Ferrari desolante: Hamilton 8°, Leclerc 10°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 00:33
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Stati Uniti 2025, Sprint Qualifying: Verstappen regola le McLaren, Hulkenberg incredibile 4°. Ferrari desolante: Hamilton 8°, Leclerc 10°
P300
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

L’olandese si prende la Pole per la Sprint su Norris e Piastri. Le rosse in fondo alla top ten, a 9 decimi

È ancora Max Verstappen. L’olandese della Red Bull si prende la Pole per la Sprint del GP degli Stati Uniti 2025 davanti alle McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, regolate rispettivamente di 71 millesimi e quasi 4 decimi, e ottiene il risultato migliore per iniziare un weekend di Austin importantissimo per tenere invita le speranze mondiali.

La vera sorpresa di questa qualifica è il quarto posto, a mezzo secondo, di Nico Hulkenberg con la Sauber, uscito un po’ dal nulla ma ancora dimostrazione di quanto il tedesco sia ancora capace di farsi notare, in attesa della nuova era Audi.

George Russell è quinto a sette decimi e mezzo con la Mercedes e precede un altro vecchio leone, Fernando Alonso, bravo a portare al sesto posto l’Aston Martin. Le ultime quattro posizioni della top ten vedono alternate Williams e Ferrari: Carlos Sainz è settimo per un solo millesimo rispetto a Fernando Alonso (768 millesimi contro 767) e precede il suo sostituto in Ferrari Lewis Hamilton, a 892 millesimi da Verstappen. Alex Albon, nono (+0.956) precede la seconda Rossa di Charles Leclerc, in quinta fila.

Eliminati in SQ1 Bearman, Colapinto, Tsunoda, Ocon e Bearman. Eliminati in SQ2 Antonelli, Hadjar, Gasly, Stroll e Lawson.

La qualifica è stata piuttosto caotica soprattutto in SQ1, quando alcuni piloti non sono riusciti a partire per un ultimo giro per colpa di un timing troppo tirato.

Segue il risultato della Sprint Qualifying. La Sprint, di 19 giri, scatterà alle ore 19:00 di sabato.

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi