Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint e le qualifiche del GP Stati Uniti 2025 di F1
Max Verstappen: “È stata una buona qualifica. In ogni parte la macchina è stata molto forte, anche se non è semplice mettere insieme un giro perfetto su questa pista. Fa molto caldo, c’è parecchio vento e nel primo settore, con il vento in coda, diventa davvero impegnativo. Il primo tentativo in Q3 è stato buono, sono riuscito a migliorare un po’ rispetto alla Q2. Purtroppo non ho potuto completare l’ultimo giro, c’è stato un po’ di caos nei giri di preparazione, ma per fortuna non ne abbiamo avuto bisogno. Quindi sì, per noi è comunque un ottimo risultato, un’altra giornata molto positiva.
Rispetto a ieri, le condizioni erano diverse, soprattutto per via del vento che oggi si è alzato e ha anche cambiato direzione. Avevamo vento completamente in coda in tutte le “S” e in queste situazioni si perde molto carico aerodinamico, quindi la macchina si muove di più e diventa più difficile da controllare rispetto a ieri. In alcune curve riesci a recuperare un po’ di tempo sul giro, ma nel primo settore non puoi spingere come vorresti. Nonostante tutto, siamo riusciti a fare un buon lavoro e il risultato finale lo dimostra”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.