Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint e le qualifiche del GP Stati Uniti 2025 di F1
Dopo un brutto venerdì Charles Leclerc è soddisfatto delle qualifiche del GP degli Stati Uniti 2025. Ecco le parole del monegasco che scatterà dalla terza casella, alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris.
“Sicuramente possiamo dire che è stata una giornata molto diversa rispetto a ieri (venerdì, ndr), un po’ come passare dalla notte al giorno. L’unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è stato il traffico con Max nel secondo settore. Ne abbiamo già parlato, so che ovviamente non l’ha fatto apposta, ma con queste macchine basta poco per perdere tanto, e lì ho lasciato qualche decimo. Non so se sarebbe bastato per la pole, probabilmente no, ma di certo saremmo stati più vicini.
Comunque è stato un buon passo avanti. Oggi ho provato diverse cose, niente di rivoluzionario, ma piccoli aggiustamenti qua e là. Ho lavorato anche su un aspetto nuovo che si adatta meglio al mio stile di guida, e lì ho trovato subito un po’ di performance. È qualcosa che sicuramente terremo per le prossime gare, sperando di poterci riavvicinare a chi ci sta davanti.
La Sprint di stamattina è stata quasi come una FP3, l’abbiamo usata per fare dei test e raccogliere dati. Ora sappiamo di avere una buona macchina in gara, e soprattutto oggi abbiamo fatto dei passi avanti dopo la Sprint. Come dicevo, ho trovato un piccolo cambiamento nel mio modo di guidare questa macchina con gli aggiornamenti, che mi ha aiutato parecchio. Va detto che anche il vento oggi si è alzato e probabilmente ci ha dato una mano, perché sembra aver reso la macchina un po’ più stabile. In ogni caso, se saremo vicini come oggi, possiamo essere soddisfatti.
Per domani, l’obiettivo è essere aggressivi. So che la partenza qui è sempre delicata, ma non ho intenzione di accontentarmi. Voglio provare a vincere una gara prima della fine dell’anno, continuo a crederci fino all’ultimo. Non è un momento facile per la squadra, ma siamo in terza posizione e da lì tutto può succedere. Quindi sì, domani sarò aggressivo”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.